SorrisoDiverso

Appuntamenti al cinema: il mese di luglio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Martina Prisco
Amanti del cinema e non, se sono settimane che non riuscite a vedere un film perché nessun trailer vi ha convinto, sono più che certa che per il mese di luglio andrà diversamente! Novità, sequel, prequel, italiani e non, di vari generi e con cast stellari: di certo avrete l’imbarazzo della scelta. Ma non perdiamo tempo, e cominciamo subito a scartabellare le nuove uscite.
Iniziamo con un film drammatico, The Zero Theorem. Diretto da Terry Gilliam, la pellicola è del 2013, e in Italia la vedremo sul grande schermo con ben tre anni di ritardo. Nel cast Matt Damon e Christoph Waltz: io, personalmente, non ho bisogno di altro per prenotare i biglietti. In uscita il 7/07
Per i nostalgici dei “bei film”, troviamo due attesissime pellicole: Ghostbusters 3D e Star Trek Beyond, il primo nelle sale dal 28/07, il secondo dal 21/07. Il nuovo Star Trek è il tredicesimo film della saga, sequel di Star Trek Into Darkness (2013), ed è diretto da Justin Lin, mentre Ghostbusters affronterà una linea ben diversa dall’originale del 1984. Difatti, stavolta il cast sarà al femminile, e la storia semplicemente ispirata al precedente colossal. Infine, dal 28 luglio, torna Jackie Chan nelle sale, con Skiptrace – Missione Hong Kong.
Altro attesissimo film, è sicuramente The Legend of Tarzan (17/07). Apparentemente il sequel live-action del noto cartone Disney. Vedremo nel ruolo dei due protagonisti, Tarzan e Jane, Alexander Skarsgård e Margot Robbie, la splendida attrice che ha fatto impazzire il grande pubblico in The wolf of Wall Street e nel trailer del prossimo Suicide Squad (che uscirà ad agosto). Altri membri del cast: Christoph Waltz nei panni del capitano Léon Rom, e, nel ruolo di George Washington Williams, Samuel L. Jackson. Se siete fan sfegatati di Jackson, potrete fare il pieno: infatti, dal 14 luglio, potrete rivederlo nel film d’azione Cell, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, in compagnia del fantastico John Cusack.
Per quanto riguarda i film d’animazione, il 20/07 uscirà Top Cat e i gatti combina guai, prequel di Top Cat, adatto a tutta la famiglia. Altra pellicola per adulti e bambini è Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, che vede nei ruoli dei quattro protagonisti Alan Ritchson (Raffaello), Noel Fisher (Michelangelo), Pete Ploszek (Leonardo) e Jeremy Howard (Donatello), con la partecipazione di Megan Fox e la modella di Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio.
Gli amanti delle commedie avranno vasta scelta: oltre alle già citate, possiamo aggiungere Una spia e mezzo (14/07) e le nostrane Quel Venerdì 30 Dicembre (21/07) e Solo per il weekend (07/07). Dal 14, inoltre, potremo vedere Bastille Day – Il colpo del secolo, un film d’azione ambientato a Parigi che vanta nel cast Charlotte Le Bon, il talentuoso Richard Madden e Idris Elba.
Personalmente, sono rimasta impressionata dai tre horror che usciranno al cinema in questo mese, e sono certa che gli amanti del genere non vorranno farsi scappare queste pellicole, le quali stanno alimentando alte aspettative. Sto parlando di It follows (06/07), incentrato sugli incubi di una giovane studentessa legati al sesso e ai suoi tormenti amorosi, La notte del giudizio – Election Year (28/07), terzo capitolo della saga La notte del giudizio, e, infine, l’intrigante Goodnight, mommy, horror austriaco ambientato nelle periferie di Vienna, che affronta la nostra attuale “società dell’apparire”, la quale contribuisce a rendere illusorio e ambiguo tutto ciò che osserviamo (esce il 27/07). Concludiamo, poi, con due documentari: David Bowie is (11/07) e Sexxx (04/07), i quali ripercorrono le carriere artistiche dei rivoluzionari David Bowie e Matteo Levaggio.
Un’ampia scelta come questa, può solo invitare a passare gli afosi pomeriggi estivi in una fresca sala.
“Vi ho convinti?”