SorrisoDiverso

I love ‘Saldi’

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Di Aura Pammer
Come ci ricorda Rebecca Bloomwood nel film ‘I love Shopping’, lo shopping è una delle passioni più grandi che una donna possa avere. Quindi, cosa ci rende ancora più invogliate a procedere con gli sfrenati acquisti? La risposta può solo che essere una: Saldi!
Luglio si sta avvicinando e il conto alla rovescia diminuisce drasticamente. A pochi giorni dai SALDI, proviamo ad inserirci nell’ottica degli sconti e magari potremmo trarne qualche consiglio ed escamotage per sopravvivere a questa battaglia.
Perché, sì, in molti casi è una vera e propria battaglia. D’altra parte, solo per trovare la forza di uscire di casa e affrontare l’afa estiva che ormai ci ha travolti, ci vuole molta energia e soprattutto voglia. Certo, esiste lo shopping online, che ormai è ancora più usuale dello shopping tradizionale, ma dovremmo rinunciare veramente a toccare i nostri preziosi vestitini per poi provarli e prenderli anche ad un prezzo ragionevole? Non sempre.
I saldi sono un po’ il dilemma di una donna, forse anche di qualche uomo, perché il saldo ti mostra un capo scontato e subito iniziano le domande più frequenti:’ perché è scontato? Ma quella è la nuova collezione? È in sconto?’ Ovviamente no. Il saldo, però, ci permette di acquistare un capo ad un prezzo, se vogliamo, conveniente.
Altro enorme step della battaglia: I primi giorni. Vogliose o non, usciamo tutte dalla tana in cerca dei capi migliori in sconto, altrimenti nei giorni successivi probabilmente troveremmo i scarti ai quali neanche gli sconti più convenienti riescono a donare una possibilità di successo.
Vogliamo invece parlare di quanto sia complicato non lasciarsi abbagliare dalle nuove collezioni? In quel momento sembrano cosi adatte alle nostre esigenze, cosi alla moda, perfette per possibili abbinamenti che ci eravamo sognate ed organizzate da tempo.
In conclusione, per affrontare questo nuovo periodo, ci servono tanta voglia, tanta pazienza e soprattutto un nuovo posticino nel nostro armadio. Cosa aspettate? Prima del tuffo nelle acque ci vuole un bel tuffo nei negozi che più ci piacciono. Per tutte le regioni e negozi ci sono date d’inizio diverse e si trovano nel calendario online ma ci siamo quasi, preparatevi!