SorrisoDiverso

Peter Dinklage: un vero sorriso diverso.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Di Alessio Cavazza
Perer Dinklage, per chi non lo conoscesse, è un vero sorriso diverso e ora vi spiegherò perché. In primo luogo è uno degli attori più famosi del momento, conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Tyrion Lannister, personaggio nella serie TV più seguita degli ultimi anni "Game of Thrones", oltre che per molti film di successo come i recenti "X-Men: giorni di un futuro passato", "Le Cronache di Narnia" e "Pixels".
Per la sua recitazione nella serie TV ha vinto, nel 2011, un Emmy Award e un Golden Globe; nel 2015, invece, è stato premiato con un altro Emmy ed è attualmente in nomination per il 2016.
Nel 2005 ha sposato la regista teatrale Erica Schmidt, dalla quale ha avuto una bambina nel 2011.
Fino a qui può sembrare la regolare carriera di un attore qualunque, e invece no, perché Peter Dinklage è affetto da nanismo acondroplastico ed è alto 135 cm.
Spesso, ma non sempre, si ritrova nei panni di personaggi dalla statura minuta, ma non è di certo una cosa svilente, anzi, con le sue grandi doti recitative riesce a calarsi perfettamente in tutti i ruoli, il che rende le sue interpretazioni veramente godibili.
Inoltre è vegetariano, ha girato un video per la no-profit PETA (People for the Ethical Treatment if Animals), sostiene Farm Sanctuary ed è stato nel 2012 portavoce della Walk for Farm Animals.
Senza dubbio è una fonte d'ispirazione per tutti, forse soprattutto per chi riesce a non scoraggiarsi nonostante la propria diversità, arricchendo il mondo con il suo sorriso diverso.