Nicola Santini
Presidente di Giuria
Da trent'anni attivo nel giornalismo di costume Nicola Santini è giornalista, opinionista e conduttore televisivo. Di formazione accademica anglosassone ha studiato alla Nottingham Trent University per poi specializzarsi negli Stati Uniti alla New York University.
Scoperto da Maurizio Costanzo che lo ha voluto tra gli opinionisti del Maurizio Costanzo Show, consolida la sua popolarità grazie ad Antonella Clerici che e lo vuole come inviato a tre edizioni de Il treno dei Desideri e poi in altrettante edizioni de la Prova del Cuoco prima come esperto di Galateo poi come giudice. Sempre come esperto di Galateo lavora per tre anni come inviato di Verissimo, e come Tutor di Detto Fatto. Nel frattempo continua l'attività giornalistica scrivendo per le riviste più prestigiose dello stivale come Panorama, Capital, Gioia, Elle, Marie Claire, L'uomo Vogue, Maxim, Playboy, L'identità e pubblicando libri tra cui il Best seller Business+Etiquette. Oggi conduce su Mediaset infinity il talent "La Nave della Bellezza" e dirige il settimanale Vero.
Bruno Bellini
Giurato
Bruno Bellini, fondatore e direttore di Lifestyleblog.it dal 2011. Giornalista pubblicista, laureato in Comunicazione e Multimedialità. Si occupa di lifestyle, spettacolo, musica, cinema, tecnologia, motori e altro ancora.
Marco Bonardelli
Giurato
Giornalista nel settore cinematografico e musicale, scrive sulle pagine di Cultura e Spettacoli di “Gazzetta del Sud”, con circa settecento articoli al suo attivo. Promotore culturale, è presente come inviato nei festival cinematografici più importanti, e cura l’evento “Suggestioni dal Set” nell’ambito della Festa del Cinema di Roma. Molto seguito nelle sue dirette sullo spettacolo e i suoi protagonisti, reperibili sul canale YouTube del sito di diffusione artistica Suggestioni Press.
Gioia Zurlo
Giurata
Gioia Zurlo è una ricercatrice e professionista nel settore audiovisivo, dottoranda di ricerca in Storia del cinema e dei media audiovisivi presso l’Università di Udine. Parallelamente, sviluppa progetti audiovisivi con un’attenzione al documentario creativo e un interesse per le zone liminali tra scrittura e produzione. Laureata in “Scritture e produzioni per l’audiovisivo” all’Università La Sapienza di Roma, con una tesi sulle esperienze autobiografiche nel documentario contemporaneo, ha approfondito la propria formazione attraverso esperienze internazionali presso la Escuela Internacional de Cine y TV di Cuba e il workshop EAVE Puentes, dedicato alla coproduzione tra Europa e Sud America. Dal 2019 lavora nel campo dello sviluppo audiovisivo, collaborando con case di produzione italiane quali Zalab Film, Bibi Film Tv, Indigo Film e altre. Ha inoltre maturato esperienze nel campo della distribuzione, della redazione televisiva e come assistente di produzione cinematografica e televisiva per RAI, Mediaset e Revok Film. Scrive come autrice per la rivista online “Taxi Drivers” e ha partecipato a giurie di festival cinematografici come Alice nella Città e Unarchive Found Footage Fest.
Gianluca Guzzo
Giurato
Gianluca Guzzo ha studiato danza classica in Francia e ingegneria informatica in Italia. Inizia l'attività professionale come ballerino sviluppando un forte senso estetico e la capacità di interpretare e capire le tendenze del gusto e del costume. Nel 2000 fonda MYmovies una delle realtà più interessanti e dinamiche del web italiano di cui è, a tutt'oggi, amministratore delegato e socio insieme al Gruppo Gedi. A febbraio 2010 progetta e lancia MYmovies ONE, una piattaforma innovativa di social entertainment per lo streaming di film online. Nel 2015 entra ufficialmente nel mondo della produzione con il film Louisiana - The Other Side di Roberto Minerivini, in coproduzione con Arte France Cinema e Rai, presentato nella sezione Un Certain Regard alla 68 edizione del Festival di Cannes.