Giuria Digital Serie

TSN XV Edizione 2022

Janet De Nardis

Direttore Artistico Digital Serie

Janet De Nardis, artista poliedrica, giornalista, autrice e presentatrice di successo, ma anche regista. Una manager culturale, fondatrice e direttrice del Digital Media Fest (fino al 2018 del Roma Web Fest), il festival internazionale di prodotti audiovisivi webnativi. Ha messo al servizio del mondo del web e delle nuove frontiere che esso ha aperto, la sua alta competenza ed è stata la prima in Italia a creare una rassegna dedicata ai prodotti digitali, intuendo che fosse arrivato, il momento di riconoscergli la stessa dignità dei prodotti cinematografici e televisivi. Ha condotto molti programmi tv per Rai e Sky e il tg del parlamento europeo per Class News e Class CNBC. Docente universitaria del primo corso di “Webserie e prodotti multimediali” e del Master in Fashion Studies presso l’Università La Sapienza di Roma, ha collaborato con il Master in “Media entertainment” presso la Link University. Oggi è docente presso l'accademia del lusso. E’ responsabile della sezione “Filmmakers” presso il CNA, nel 2020 è stata autrice, regista e responsabile della comunicazione della campagna di Educazione finanziaria “Obiettivo Economia" per Banca d'Italia. Sempre nello stesso anno è stata regista e creative director della campagna contro la discriminazione razziale realizzata per Stella Jean, sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha firmato “Punto di rottura”, cortometraggio vincitore di moltissimi premi e attualmente è in preparazione del suo film "Good Vibes". Conduce il programma radiofonico "Incidentalis Arte"per RID96.8

Angelica Massera

Presidente di Giuria

Angelica Massera è la voce esilarante del web che racconta in tono ironico ma realistico i luoghi comuni, le situazioni e le “battaglie” quotidiane delle madri moderne. Romana e con una solida formazione attoriale, inizia la sua carriera in tv, lavorando con personaggi del calibro di Pippo Baudo, Tosca d’Aquino, Max Tortora, Lillo & Greg, Stefano Fresi e molti altri. Su Facebook, fin da subito, si contraddistingue con il format #vitadamamma, catturando milioni di views e il consenso delle mamme. A luglio 2019, Angelica riceve il Premio Charlot per la Comicità sezione Web. Nel 2019, Angelica pubblica il suo primo libro “Un figlio è poco e due sono troppi – Diario di una mamma” (Mondadori). Nel 2020 diventa un’inviata di Striscia la Notizia e diverte con le sue imitazioni del ministro dell’istruzione Lucia Azzolina.

Luca Vecchi

Giurato

Luca Vecchi è scrittore di racconti brevi, soggetti, sceneggiature e programmi televisivi. Il suo successo ha inizio con la sketch-comedy The Pills. The Pills è una web-serie iniziata su Youtube nel 2011 e poi diffusa attraverso diversi canali, per approdare poi al cinema con THE PILLS - Sempre Meglio che Lavorare. Con il cortometraggio A Christmas Carol si aggiudica il premio Rai Cinema Channel, il premio Studio Universal e il Nastro d’Argento come miglior corto 2018. Ha lavorato per brand come SONY, Playstation, IKEA, Poste Italiane, NETFLIX, Peroni, La Repubblica, CONTROL, Eni, TEDx e molti altri.

Blasco Giurato

Giurato

Blasco Giurato nasce il 7 giugno 1941 a Roma. Fratello del giornalista Luca Giurato e del cantautore Flavio Giurato. Ha due figli, Jacopo e Flaminia. Collaboratore e amico storico di Federico Fellini, Giuseppe Tornatore e Pupi Avati. Direttore della fotografia, raggiunge il successo lavorando con Giuseppe Tornatore nel “Nuovo Cinema Paradiso”, per il quale riceve una nomination ai Nastri d’Argento nel 1989 e una al BAFTA nel 1991. Nella sua carriera riceve altre 5 nomination ai Nastri d’Argento e una al David di Donatello. Ha vinto numerosi premi internazionali e nazionali tra cui il Globo d’Oro per la fotografia di “Una Pura Formalità” di Giuseppe Tornatore.