SorrisoDiverso

Finalmente Estate

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Di Aura Pammer
Ed eccoci: finalmente per la maggior parte di noi sono arrivate le ‘vacanze estive’, ricche di meritato riposo, si spera. Organizzare una o due settimane lontane da casa propria, infatti, può essere piuttosto faticoso e stressante, ma fidatevi e vedrete che lo sforzo verrà ricompensato.
Mare o montagna, città o periferia, a ognuno la propria e, perché no, magari anche più di una. Famiglie, coppiette innamorate o ragazzi alla ricerca di un’avventura: ammetiamolo, il mondo non ci offre poche possibilità di scelta.
Ovviamente la scelta viene anche influenzata dalla disponibilità di un determinato budget, ma chi hai mai detto che per passare una bella estate, la si debba per forza trascorrere su uno yacht di lusso? A questo proposito, una meta molto apprezzata per le bellezze naturali e per i suoi costi più che ragionevoli è la bellissima Grecia.
Nonostante si trovi in un periodo di crisi, le isole come Santorini, Mykonos, Ios, Paros e tante altre ancora, sono tra le mete più gettonate dagli italiani. Troviamo infatti un tasso altissimo di giovani che frequenta per qualche settimana le isole, per la loro celebre e divertente vita notturna e per le loro acque chiare e scintillanti di giorno.
Per stare invece meno lontani da casa e dalla nostra amata Italia, possiamo far riferimento alle isole Pontine, alla costa amalfitana, a Capri, Ischia e tanti altri amati posticini del centro della penisola. Mentre, scendendo verso il Sud, troviamo la bellissima Puglia, la calorosa Calabria e la calda Sicilia, con tanto di bellezze naturali da scoprire. Ma come dimenticare la nostra strepitosa Sardegna, con i suoi mari dalla limpidezza unica, quasi fossero piscine? Molte mete qui hanno però un costo al di sopra della media e forse non si ottiene sempre il concetto del rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, personalmente, se vi dovesse capitare la possibilità, è un viaggio più che valido, da non perdere. Vogliamo invece parlare di una meta ricercatissima e molto ambita?
3,2,1…
…Ibiza! Proprio cosi, la celebre isola spagnola è tra le più frequentate negli ultimi anni. Beh non c’è da stupirsi, oltre le sue meravigliose spiagge e il suo mare limpido, sulla terra ferma troviamo una vita mondana e di puro divertimento. A pochi chilometri, percorribili in barca, si può raggiungere facilmente Formentera, con le sue notevoli spiagge e acque.
E voi, quali i queste irresistibili mete avete scelto? O siete rimasti originali cercandone altre? In ogni caso vi auguro di passare del tempo relax, senza farvi mancare un pizzico di divertimento estivo.