Giuria Giornalisti

TSN XVII Edizione 2024

Alvaro Moretti

Presidente di Giuria

Vicedirettore de Il Messaggero e responsabile per il giornale dell’area digitale e social e dei settori cultura, spettacoli e sport. Da cinque anni coordina la pagina Mind The Gap dedicata all'empowerment femminile. Dal 2020 è responsabile dei settimanali del Gruppo Caltagirone, tra cui MoltoDonna. Per il Messaggero cura gli eventi. Già direttore di Leggo e caporedattore di Tuttosport.

Massimo Galanto

Giornalista

Classe 1988, pugliese di nascita, romano di residenza (o quasi), giornalista pubblicista dal 2010. Laureato in Lettere prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma. Lavora per RTL 102.5, collabora con Il Messaggero e TvBlog.it.

Roberta Marchetti

Giornalista

Romana. Classe 1986. Scrivo di spettacolo, costume e società su Today, a caccia di storie da raccontare e battaglie da fare. Conduco Roma Todaily, podcast di Roma Today, una rassegna stampa quotidiana.

Boris Sollazzo

Giornalista

Boris Sollazzo, è critico cinematografico e televisivo, giornalista sportivo, speaker e radiocronista calcistico, maradoniano militante e autore di 6 libri, tra cui Diegopolitik "#chevisietepersi - il manuale di chi tifa Napoli" e la biografia di Clemente Russo "Non abbiate paura di me".

Ha curato insieme a Pedro Armocida "Ieri oggi e domani. Il cinema di genere in Italia" e con Federico Pommier "Fabrizio Gifuni. L'attore maratoneta". È il vicedirettore di The Hollywood Reporter Roma, trasmette su Radio Rock e Radio 24. Dirige il Linea D’Ombra Festival di Salerno e il Festival delle Cerase di Palombara Sabina

Antonio Cuomo

Giornalista

Napoletano d’origine, classe 1972, Antonio Cuomo è responsabile editoriale di Movieplayer.it, si occupa di cinema e serie tv sin dal 2003, è co-autore di saggi sul tema (“Cult. I film che ti hanno cambiato la vita” e i due volumi di “100 serie tv in pillole – Manuale per malati seriali”), di alcuni racconti pubblicati in diverse raccolte e un romanzo (Red Moon People, per Delos Digital).