Film fuori concorso

TSN XI Edizione

Dopo il successo alla scorsa edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia alla XI Edizione del Festival Internazione del Film Corto”Tulipani di Seta Nera”

NATO A CASAL DI PRINCIPE

regia di Bruno Oliviero

dal libro omonimo di Amedeo Letizia e Paola Zanuttuni

Amedeo Letizia ha vent’anni e sogna di fare l’attore. Partito da Casal di Principe, arriva a Roma sul finire degli anni ’80, dove inizia con entusiasmo a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, grazie soprattutto alla famigerata fiction dell’epoca “I Ragazzi del Muretto”.

Nel 1989 la scomparsa del fratello Paolo lo costringe a tornare a casa, dove scoprirà che dietro il rapimento c’è una vera e propria organizzazione criminale che agisce indisturbata nella totale indifferenza delle autorità.

Deciso a fare chiarezza sulle sorti del fratello, avvierà una sua personale (e a suo modo violenta) indagine, con i rischi che comporta il fare domande in territorio di guerre di camorra. Terre di nessuno, in cui anche una sola sciocchezza può giustificare una condanna a morte.

 

REGIA Bruno Oliviero
CAST Donatella Finocchiaro, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Francesco Pellegrino, Paolo Marco, Caterino, Antonio Pennarella, Liliana Fiorelli, Antonella Stefanucci, Riccardo Veno, Loredana Simioli,  Lucia Sardo, Antonello Cossia, Luigi Credendino
SCENEGGIATURA Maurizio Braucci, Massimiliano Virgilio
FOTOGRAFIA Alessandro Abate
MONTAGGIO Carlotta Cristiani
SCENOGRAFIA Antonio Farina
COSTUMI Isabella Rizza
MUSICA Riccardo Veno
PRODUTTORE Mariella Li Sacchi, Amedeo Letizia
PRODUZIONE Cinemusa, Rai Cinema, 39Films
DISTIBUZIONE Europicture, Italia
ANNO 2017
DURATA 96 min.